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FIAT: Marchionne in Italia non 1? di Utile! Vergognati

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    #256
    Originally posted by Virgo View Post
    beh quando ti fa avaria sterzo... ti fermi, spegni riaccendi e va bene... io faccio cos?
    Non sei l'unico... ne ho conosciuti un paio anch'io... a mio fratello cmq dopo i 70mila gli ha tirato fuori vari problemucci... per? lui ? un'assassino e non le tratta troppo bene...

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      #257
      Originally posted by Devilman View Post
      Anzi... Una dacia
      MAI!!!!!!!!!!!!!!!!! passino le indiane, le coreane....ma quella no

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        #258
        Originally posted by Everluk View Post
        La 159 è da paura, a me piace un casino, l'unica Alfa attuale che si fa ammirare con piacere dal sottoscritto, mi piace molto!!!!
        pesantissima purtroppo

        però la linea e la STRUMENTAZIONE SPORTIVA (sono un fissato con le strumentazioni e gli interni sportivi....ad avere i soldi non farei per dirti un serie3 proprio per quella strumentazione che si ritrova )

        piacciono moltissimo anche a me!!!!
        Last edited by Anima998; 27-10-10, 15:55.

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          #259
          Originally posted by Anima998 View Post
          pesantissima purtroppo

          per? la linea e la STRUMENTAZIONE SPORTIVA (sono un fissato con le strumentazioni e gli interni sportivi....ad avere i soldi non farei per dirti un serie3 proprio per quella strumentazione che si ritrova )

          piacciono moltissimo anche a me!!!!
          Io la ho provata 3 anni fa

          BMW tutta la vita

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            #260
            Originally posted by golf2000 View Post
            la golf gti(quella della foto nera ? un 90'),? stata probabilmente l'ultima vera vw,era avanti troppo rispetto alla concorrenza.
            ma a oggi,chi dice che le varie polo,golf o passat sono meglio(affidabilit? generale) della grande punto o della bravo o 159...beh capisce ben poco di auto.
            purtroppo troppa gente tira sentenze e da giudizzi guardando le auto che ha avuto lui stesso o quelle del cugino,invece le cose andrebbero viste nella totalit? e con gli occhi aperti.
            se non ricordo male tu lavori nell'ambiente....anche io da una vita.....le idee rimangono cque come i gusti ognuno ha i suoi.
            la grande punto non puoi ancora paragonarla ad una tedesca....poi se mi parli di denaro siamo tutti d'accordo prendo l'italiana....ma l'interno della tedesca ? ancora superiore.

            x i motori siamo sicuramente a livello se non migliori

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              #261
              Originally posted by massi46r1 View Post
              se non ricordo male tu lavori nell'ambiente....anche io da una vita.....le idee rimangono cque come i gusti ognuno ha i suoi.
              la grande punto non puoi ancora paragonarla ad una tedesca....poi se mi parli di denaro siamo tutti d'accordo prendo l'italiana....ma l'interno della tedesca ? ancora superiore.

              x i motori siamo sicuramente a livello se non migliori
              in cosa??

              perch? io vedo che la golf v ad esempio ha sul cruscotto le pastiche che sono una sfoglia incollata..

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                #262
                Originally posted by wrc View Post
                in cosa??

                perch? io vedo che la golf v ad esempio ha sul cruscotto le pastiche che sono una sfoglia incollata..

                A 9 carrozzieri su 10 se chiedi che differenze notano tra le lamiere delle tedesche d.o.c. (no opel o ford) e quelle nostrane, ti sbotteranno a ridere in faccia.

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                  #263
                  Originally posted by golf2000 View Post
                  mi spiegheresti di questa cosa??



                  ......
                  A seguito del ricorso di Altroconsumo FIAT era stata condannata a inviare entro il 30 luglio 2002 circa 40.000 lettere raccomandata a.r. ai proprietari di Lancia Dedra vendute all?inizio degli anni 90 e tuttora presenti sul mercato; questo per avvertirli del pericolo derivante dalla possibile infiltrazione di gas di scarico all?interno dell?abitacolo causato da un difetto di produzione, invitandoli a presentarsi presso le officine autorizzate per i necessari controlli e le eventuali riparazioni.

                  Con il provvedimento odierno il Tribunale di Torino ha confermato che il difetto non determina semplicemente un ?minor comfort? dell?auto, come dice FIAT, ma, come sostiene Altroconsumo, un effettivo rischio per la salute dei consumatori sottoposti ad un pericolo ?grave ed irreparabile? anche qualora le patologie non siano letali, ad esempio tumore, ma momentanee e curabili.

                  FIAT era a conoscenza del difetto presente nelle Lancia Dedra, come dimostrano le circolari inviate ai concessionari sin dal 1991; tale difetto determina all?interno dell?abitacolo una presenza elevata di sostanze nocive (CO, benzene, tuolene, xilene) con gravi rischi per i consumatori.

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                    #264
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    A 9 carrozzieri su 10 se chiedi che differenze notano tra le lamiere delle tedesche d.o.c. (no opel o ford) e quelle nostrane, ti sbotteranno a ridere in faccia.
                    rexx spero tu stia scherzando ....

                    ho il carroziere sotto la mia scrivania.... ci sto tutto il giorno e non lavoriamo solo fiat

                    te prego....


                    poi se mi parli di audi a8 ? un'altro ragionamento ma fino ad un certo punto....

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                      #265
                      le carrozzerie non devono più assorbire nulla,
                      il "lavoro" negli incidenti lo fa il telaio e le barre anti intrusione, le carrozzerie devono solo coprire la macchina e basta. Basti pensare ai parafanghi in plastica della Clio...o della c4


                      il rumore che cambia da auto ad auto con la classica "bussatina" sullo sportello sinonimo di solidità quando è "sordo" è dato solo da come vengono incollate le parti insonorizzanti all'interno...
                      Last edited by wrc; 27-10-10, 21:17.

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                        #266
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        A 9 carrozzieri su 10 se chiedi che differenze notano tra le lamiere delle tedesche d.o.c. (no opel o ford) e quelle nostrane, ti sbotteranno a ridere in faccia.
                        poi ovvio...pronto a ricredermi


                        c'? un carroziere/meccanico su ddg?

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                          #267
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Io la ho provata 3 anni fa

                          BMW tutta la vita
                          no ma io mi riferivo agli interni e strumentazioni sportive e basta

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                            #268
                            Originally posted by wrc View Post
                            poi ovvio...pronto a ricredermi


                            c'è un carroziere/meccanico su ddg?

                            I materiali non possono essere gli stessi, mi ricordo al 4° anno ad ingegneria, facemmo uno stage a monaco alla BMW ed un altro in Fiat.... i cuscinetti SKF x es. di monoblocco, mozzi, ecc . scelti dai tedeschi erano quelli di qualità x fatti per durare Y
                            quelli dei motori fiat erano quelli di qualità K fatti per durare J.
                            Questo tanto per fare un esempio, non è che noi le cose non le sappiamo fare è che si cerca di fare tutto al minor costo possibile cercando di avere il guadagno più alto possibile (le panda, le punto , brava, in germania costano diverse migliaia di € in meno rispetto a qui) facendo fare le spese di tutta l'operazione al cliente che si accatta una cosa costruita con componenti di qualità "economica".
                            Non c'è l'orgoglio di dire: Le ns auto durano di più, facciamoci un immagine di solidità e durata nel tempo ... no niente, quello che conta oggi al mondo sono solo $, in alcuni paesi però c'è una sorta di ammortizzatore etico, nazionalistico, di orgoglio, che mitiga la legge di definire tutto in nome dei ricavi, mentre da noi l'etica...vabbè lasciamo perdere và!!!
                            Last edited by Rexxx; 27-10-10, 21:59.

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                              #269
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              I materiali non possono essere gli stessi, mi ricordo al 4? anno ad ingegneria, facemmo uno stage a monaco alla BMW ed un altro in Fiat.... i cuscinetti SKF x es. di monoblocco, mozzi, ecc . scelti dai tedeschi erano quelli di qualit? x fatti per durare Y
                              quelli dei motori fiat erano quelli di qualit? K fatti per durare J.
                              Questo tanto per fare un esempio, non ? che noi le cose non le sappiamo fare ? che si cerca di fare tutto al minor costo possibile cercando di avere il guadagno pi? alto possibile (le panda, le punto , brava, in germania costano diverse migliaia di ? in meno rispetto a qui) facendo fare le spese di tutta l'operazione al cliente che si accatta una cosa costruita con componenti di qualit? "economica".
                              Non c'? l'orgoglio di dire: Le ns auto durano di pi?, facciamoci un immagine di solidit? e durata nel tempo ... no niente, quello che conta oggi al mondo sono solo $, in alcuni paesi per? c'? una sorta di ammortizzatore etico, nazionalistico, di orgoglio, che mitiga la legge di definire tutto in nome dei ricavi, mentre da noi l'etica...vabb? lasciamo perdere v?!!!
                              si Rexx puoi anche aver ragione su quando tu hai fatto quello stage,e sul discorso cuscinetti o quant'altro.
                              ma adesso le cose son diverse,abbiamo preso per esempio come paragone la polo con la grande punto,io ti posso dire per certo allora che sulla polo son montati silentblok e supporti di una qualit? penosa rispetto a quelli montati sulla grande punto.
                              sulla polo e golf hanno montato compressori clima che si spaccano a volte ancora prima che finisca la garanzia,oppure sensori temperatura montati in posizione impossibile che fan cacare,prova a mettere su google "sonda evaporatore polo" e vedrai che vien fuori,sistemarlo ? un lavoro che costa molto ed ? inaccettabile che succeda anche a 20 0 30 mila km.
                              Tutti questi componenti per esempio su fiat sono molto migliori e meno costosi...come ? possibile??
                              seguendo il tuo ragionamento allora se le vw sono pi? curate,lo devono essere in tutto..oppure lo devono essere solo in quello che ci piace a noi??
                              Non voglio farti assolutamente cambiare opinione ci mancherebbe,per? non ? nemmeno giusto catalogare in questo modo...non ? la verit? dire che oggi la polo sia meglio della grande punto.mentre invece ? vero dire che anni fa lo era.ma non ? che siccome una l'ha data via a 10 persone,allora ? giusto dirgli che ? una facile per tutta la vita su..
                              mi venite a tirar fuori il discorso del servosterzo elettrico..? vero ? stata un p? una porcata,ma non ? che le altre non abbiano quel problema,ricordo che opel monta lo stesso sistema e si rompe allo stesso modo..oppure si son rotti anche su bmw serie 6 e sulle z4..logico per? che di punto ad esempio ne son state vendute 100,in proporzione di z4 ne han vendute 5..e quindi su internet si sentir? maggiormente sentir parlare del servosterzo della punto e non di quello della z4 o della meriva.
                              se poi vogliam parlare dei motori...beh no dai meglio nemmeno aprire il discorso,li fiat pu? insegnare a tutti..ma forse per partito preso penso che riuscireste a dire che siccome al cugino si ? rotto un pistone,significa che fiat fa motori di merda

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                                #270
                                Originally posted by Rexxx View Post
                                A 9 carrozzieri su 10 se chiedi che differenze notano tra le lamiere delle tedesche d.o.c. (no opel o ford) e quelle nostrane, ti sbotteranno a ridere in faccia.
                                lo vogliamo andare a chiedere adesso di roba odierna o parli sempre di roba di anni fa??
                                come esempio teniamo sempre buono Polo contro Punto ok??

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